1-2-3 Febbraio

Area umanistica, giuridica, politica ed economica

Pavia offre un'offerta formativa completa per l'area umanistica e giuridica-politica-economica. Docenti e studenti ti daranno informazioni sui corsi di studio, le loro peculiarità, i requisiti di accesso e potranno rispondere a molte tue curiosità. 

ore 9.00 – I parte sessione plenaria:
presentazione del Sistema Universitario e struttura dei Corsi di laurea qui si seguito elencati:
per l‘Area Umanistica e Giuridico/Politico/Economica: FilosofiaLettereLingueMusicologia, Lettere e Beni culturali, Conservazione e restauroGiurisprudenza, Scienze dei servizi giuridici, Scienze giuridiche della prevenzione e della sicurezzaScienze PoliticheComunicazioneEconomia, Management, Amministrazione e Controllo;
le opportunità offerte dall’Ateneo, il sistema Collegi,  la Scuola Superiore IUSS e le opportunità del programma Erasmus.

dalle ore 10.00 – II parte sessioni di approfondimento:
presentazioni dettagliate dei Corsi di laurea di proprio interesse, con le loro peculiarità e gli sbocchi lavorativi (gli studenti, previa iscrizione, potranno seguire sino al massimo di tre approfondimenti per ciascuna Area).

ELENCO STANZE

Centro Orientamento - Cor

Per informazioni di carattere generale sull'evento oppure sui servizi, le opportunità, le agevolazioni e i benefit offerti dall'Università rivolgiti al Centro Orientamento.

Sarà disponibile una virtual room il giorno dell'evento.

Entra nella virtual room del COR: Link

Entra nella virtual room dello IUSS: Link- Programma

Entra nella virtual room dei Collegi di Merito: Link (14.30 - 15.30)

Entra nella virtual room della Pastorale Universitaria: Link

Entra della virtual room dei collegi pubblici di EDISU: Link - martedì 2 febbraio ore 10.00 " La vocazione collegiale dell’Ateneo di Pavia"

Le opportunità di studio all'estero dell'Università di Pavia: Link

Iscriviti per accedere ai Webinar

Ricevi il link per la partecipazione direttamente alla tua e-mail

Back to top