10-11 Febbraio

Area dell'Ingegneria e dell'Architettura

Pavia offre un'offerta formativa completa per l'area dell'Ingegneria e dell'Architettura. Docenti e studenti ti daranno informazioni sui corsi di studio, le loro peculiarità, i requisiti di accesso e potranno rispondere a molte tue curiosità. E' il momento per capire quali opportunità potrai avere durante gli studi e quali saranno tue possibilità lavorative nel post-laurea

ore 9.00 – I parte sessione plenaria:
Perché scegliere Ingegneria? Sono adatto a fare l’ingegnere? Perché scegliere Pavia? Cosa offre la Facoltà di Ingegneria a Pavia? Come si accede alla Facoltà di Ingegneria?
Presentazione dei Corsi di laurea della Facoltà di Ingegneria e del Sistema Universitario, le opportunità offerte dall’Ateneo, il sistema Collegi,  la Scuola Superiore IUSS e le opportunità del programma Erasmus.

dalle 10.30 – II parte sessione di approfondimento:
presentazione dettagliata dei Corsi di laurea della Facoltà di Ingegneria: Bioingegneria – Ingegneria Elettronica e InformaticaIngegneria Civile e AmbientaleIngegneria Edile/ArchitetturaIngegneria Industriale, le peculiarità e gli sbocchi lavorativi (gli studenti, previa iscrizione, potranno seguire un’unica presentazione della Classe di laurea di proprio interesse).

ELENCO STANZE

Centro orientamento - Cor

Per informazioni di carattere generale sull'evento oppure sui servizi, le opportunità, le agevolazioni e i benefit offerti dall'Università rivolgiti al Centro Orientamento.

Sarà disponibile una virtual room il giorno dell'evento.

Entra nella virtual room del COR: Link

Entra nella virtual room dello IUSS: Link - Programma

Entra nella virtual room dei Collegi di Merito: Link (14.30 - 15.30)

Entra nella virtual room della Pastorale Universitaria: Link